Visualizzazioni totali

sy 728x90

sy 468x60

mercoledì 18 ottobre 2017

GIALAPPA'S BAND

Ormai da più di 30 anni la loro ironia pungente da fuori onda ci fa sbellicare dalle risate prendendo di mira tutto ciò che il mondo dello spettacolo e non li inspiri. Il trio nasce nel 1986 per commentare su Radio popolare i Campionati Mondiali di calcio in Messico. Insieme a Sergio Ferrentino Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto (i futuri gialappi) ironizzano sui campioni e sulle prestazioni in campo e creano il primo tormentone: la gialappa, a cui addossare la colpa di tutti i gol mancati. "Il vostro idolo non segna? Colpa della gialappa" dicono. Da quell'esperienza nasce il trio, che sbarcherà pochi mesi dopo in tv a Mediaset.
Appena arrivati in tv nel 1989 i tre conducono Mai dire Banzai, dove commentano video giapponesi di vario genere. Arriva poi Mai dire Mundial, sempre commento live delle partite di calcio a cui segue Mai dire gol, il programma più duraturo e di successo che ha lanciato comici e conduttori Mediaset come la Marcuzzi e la Ventura. Il programma è composto da pezzi di interviste ai calciatori, papere in campo, stralci di conferenze stampa su cui i tre ironizzano senza sconti. Arriveranno poi Mai dire tv, dove si prendono in giro le tv locali e straniere e tutta la serie di programmi con la sigla 'Mai dire...': garanzia di risate assicurate. Dopo qualche anno fuori dalla tv, conclusa l'esperienza a Mediaset, i tre conduttori radiofonici vengono richiamati per condurre insieme a Nicola Savino l'edizione 2015 di Quelli che il calcio. Arriva poi, sempre con Savino, la conduzione del Dopofestival di Sanremo 2016 e in ultimo una striscia nel programma Ballarò. Il 2017 vede nuovamente il loro ritorno a mediaset con  Le Iene e Mai dire gf vip che proprio in queste settimane ci sta facendo divertire con le lore frecciatine sugli abitanti vip della casa più spiata d'Italia.
La Gialappa’s ha dimostrato di non aver perso nemmeno un grammo della verve con cui negli anni aveva commentato il reality, dal momento che Mai dire Grande Fratello – mutuato dallo storico Mai dire Gol – è stato a lungo uno dei punti di forza di Mediaset.